Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Maggio 2020

REITERAZIONE

30 Maggio 2020 @ 14:00 - 1 Giugno 2020 @ 19:00
Ritiro intensivo Marco Baston Sciamanesimo

ATTENZIONE. L'INCONTRO E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI Spezzare la coercizione rituale del mondo trasformando ogni atto quotidiano in un gesto magico. I Toltechi si resero conto che noi manteniamo lo stato della realtà ordinaria e le nostre convinzioni sul mondo e su noi stessi grazie a una serie di atti rituali ripetitivi capaci di canalizzare attenzione ed energia e di evocare l'intento. Questi atti rituali non sono altro che l'insieme delle nostre abitudini, la nostra storia personale, la…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2020

REITERAZIONE

14 Agosto 2020 @ 14:00 - 16 Agosto 2020 @ 18:00
IL SILENZIO INTERNO - Aulla

Spezzare la coercizione rituale del mondo trasformando ogni atto quotidiano in un gesto magico. I Toltechi si resero conto che noi manteniamo lo stato della realtà ordinaria e le nostre convinzioni sul mondo e su noi stessi grazie a una serie di atti rituali ripetitivi capaci di canalizzare attenzione ed energia e di evocare l'intento. Questi atti rituali non sono altro che l'insieme delle nostre abitudini, la nostra storia personale, la ripetizione delle convinzioni, la focalizzazione dell'attenzione su noi stessi.…

Ulteriori informazioni »

Ritiro Intensivo “Contemplazione e vedere”

30 Agosto 2020 @ 15:00 - 5 Settembre 2020 @ 14:00
Ritiro intensivo Marco Baston Sciamanesimo

Nella nostra condizione normale noi scegliamo deliberatamente di ignorare la percezione energetica. Ci sono diversi motivi per cui facciamo questa scelta, alcuni di ordine sociale, ma altri che derivano da necessità strettamente legate alla semplice sopravvivenza pratica. I guerrieri riescono a riappropriarsi della possibilità di fare una scelta diversa e decidere quando spostarsi sulla percezione energetica, quando su quella ordinaria o, più di frequente, quando usare la doppia percezione, per bilanciare i due tipi di percezione. Vedere però per i…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2021

Il giusto modo di muoversi – Ritiro intensivo

25 Aprile 2021 @ 19:00 - 1 Maggio 2021 @ 19:00
Ritiro intensivo Marco Baston Sciamanesimo

  https://sciamanesimo-tolteco.it/ritiro-intensivo-il-giusto-modo-di-muoversi/ Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca sopra. IL, RITIRO E' STATO ANNULLATO OBIETTIVI DEL RITIRO INTENSIVO La nostra vera mente è il corpo Il giusto modo di muoversi è l’applicazione pratica, diretta, assolutamente non mediata dalla mente ordinaria di questo fatto energetico. Il giusto modo di muoversi usa la prerogativa fondamentale della consapevolezza per intervenire sulla natura del tempo, nel senso che può modificare il modo in cui esso sta funzionando; ci rende consapevoli della nostra capacità di…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2021

Approfondimenti – I primi 6 incontri

3 Maggio 2021 @ 10:00 - 6 Maggio 2021 @ 19:00
Corsi sciamanesimo

Questo incontro si intitola "approfondimenti" perché è il primo di una serie collegata al percorso di appredistato on line con lo scopo di affinarne i contenuti pratici. L'incontro è aperto a tutti ed è utile in ogni caso ma è concepito e sviluppato in funzione del percorso on line perciò verrà compreso e utilizzato appieno unendolo ai contenuti del video percorso. Unificare i temi trattati negli incontri dal vivo con quelli del percorso on line consentirà di andare molto più…

Ulteriori informazioni »

L’area delle possibilità

30 Maggio 2021 @ 16:00 - 2 Giugno 2021 @ 19:00
Corsi sciamanesimo

Ho deciso di dedicare un incontro a parte solo all'area delle possibilità perché si tratta di un tema centrale e fondamentale che merita di venire compreso il più profondamente possibile. È una porta che si apre su innumerevoli direzioni. È difficile spiegare che cosa sia davvero l'area delle possibilità; il modo più semplice è sperimentarlo direttamente. L'area delle possibilità è il nucleo del giusto modo di muoversi (e quindi questo incontro è anche propedeutico al prossimo ritiro intensivo). L'area delle…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2021

L’aspetto vibratorio dell’energia – Le iscrizioni a questo incontro sono chiuse avendo raggiunto il numero massimo di partecipanti

8 Agosto 2021 @ 16:00 - 13 Agosto 2021 @ 10:00
Marco Baston

LE ISCRIZIONI A QUESTO INCONTRO SONO CHIUSE AVENDO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI L'argomento di questo incontro residenziale è di importanza fondamentale ed è la chiave di accesso per la forza interna che i guerrieri devono sviluppare e per la relazione con il mondo. Osservando l'energia direttamente i Toltechi si accorsero dell'esistenza di un aspetto dell'energia stessa che riveste un'importanza fondamentale per tutti gli esseri consapevoli. Lo chiamarono aspetto vibratorio dell'energia per il modo in cui appare alla percezione…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2021

Ritiro intensivo – Il giusto modo di muoversi

5 Settembre 2021 @ 19:00
Ritiro intensivo Marco Baston Sciamanesimo

Per informazioni e iscrizioni vai alla pagina dei ritiri intensivi: https://sciamanesimo-tolteco.it/ritiro-intensivo-il-giusto-modo-di-muoversi/   La nostra vera mente è il corpo Il giusto modo di muoversi è l'applicazione pratica, diretta, assolutamente non mediata dalla mente ordinaria di questo fatto energetico. Il giusto modo di muoversi usa la prerogativa fondamentale della consapevolezza per intervenire sulla natura del tempo, nel senso che può modificare il modo in cui esso sta funzionando; ci rende consapevoli della nostra capacità di agire sul tempo stesso e ci…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2021

Operare la transizione

29 Ottobre 2021 @ 16:00 - 2 Novembre 2021 @ 16:00

  Operare la transizione significa accompagnare, mantenere abbinata la nostra attenzione, al movimento del punto di unione da una posizione a un'altra. È probabilmente una delle azioni più difficili in assoluto. Richiede lo sviluppo di disciplina, affinamento dell'intento inflessibile, controllo, pazienza, arrendevolezza. Per il modo in cui usiamo l'attenzione normalmente, noi non siamo in grado di operare la transizione da una posizione all'altra. Ordinariamente perdiamo consapevolezza del movimento in atto e di solito, come conseguenza, perdiamo anche la capacità di…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2022

La guida infallibile – ritiro intensivo

Aprile 25 @ 15:00 - Maggio 1 @ 15:00
Ritiro intensivo Marco Baston Sciamanesimo

  LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNTO MASSIMO NUMERO DI PARTECIPANTI Segui il link per vedere l'intensivo: https://sciamanesimo-tolteco.it/ritiro-intensivo-la-guida-infallibile/ La relazione con la terra definisce la natura di un guerriero Ogni passo di un guerriero è sostenuto dall'essere che gli da' riparo, che lo accoglie. Così ogni passo che fa lo affina, lo rende gentile col mondo, ma anche lucido, efficace e libero. Per un guerriero la sua storia d'amore con la terra è il centro di ogni sua azione e…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi