Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il livello minimo di silenzio interno \ 2

21 Gennaio 2023 @ 10:00 - 22 Gennaio 2023 @ 19:00

Marco Baston Nebbia

iscrizione

Questo è il primo incontro di una serie che avrà cadenza periodica.

L’incontro è riservato agli iscritti al percorso online.

Questo incontro di gennaio è la replica di quello di dicembre. La ripetizione dell’incontro è fatta per chi non ha potuto partecipare al primo incontro.

Lo scopo di questi incontri è affiancare il percorso online per sostenerlo, raffinare i contenuti, approfondire e chiarire i punti fondamentali delle pratiche principali ma, soprattutto, collegare e sviluppare la linea del percorso, quella tracciata dai compiti per casa.

Gli incontri seguono il filo dei compiti per casa, che sono la rotta portante del percorso.

Il primo e il secondo incontro di conseguenza si occuperanno del fondamento indispensabile del nagualismo, ovvero essere in grado governare il silenzio, di disciplinarlo davvero e poi saperlo usare.

Quindi non solo ottenere un livello di silenzio sufficiente perché il silenzio stesso sia efficace, ma anche saperne cogliere l’utilità attiva.

Senza tale base ogni altra pratica diventa o inaccessibile o scarsamente efficace, da qui la decisione di dedicare i primi due incontri a questo compito, che, d’altra parte, nel percorso online, viene affrontato ripetutamente in tutti gli incontri iniziali, proprio per la sua importanza basilare.

Allo stesso modo, in questi primi due appuntamenti, affronteremo insieme la costruzione del silenzio; prima in forma grezza e poi raffinandolo.

Soprattutto con il fine di ottenere la capacità di mantenere il livello minimo di silenzio interno, una volta che lo abbiamo conquistato.

Questa è la parte che conta, che fa la differenza.

In ogni incontro pratico verranno anche messi a punto alcuni movimenti della sequenza e i relativi esercizi preparatori.

Il corso si terrà nel centro Raggio Verde dell’Associazione Teatri del Vento ad Albiano Magra (Aulla – Ms) nei giorni 21 e 22 gennaio 2023 a partire dalle ore 10,00 del giorno 21.

Ha un costo di 200,00 euro e include corso e tessera associativa (per chi non è già socio o deve rinnovare).

È richiesto un acconto di 100,00 euro.

Per iscriversi è necessario compilare il form cui si accede dal pulsante di iscrizione.

Non sono inclusi vitto e alloggio.

Sono disponibili alcuni posti nel B&B gestito da Giovanni e Mariella a Ceparana.

Guest House Casa Annabella, Via Veneto 12, Ceparana, Bolano (Sp)

Max 7 persone :2 stanze con letto matrimoniale + 3 letti singoli in open space. Matrimoniale 1) 35. euro matrimoniale 2) 30 euro posti letto in open space 20 euro.

Info e prenotazioni al 3487282052

Per trovare il Raggio Verde:

Vicino a 54011 Aulla MS
https://maps.app.goo.gl/cv3vC17cji7Nu4CFA

Dettagli

Inizio:
21 Gennaio 2023 @ 10:00
Fine:
22 Gennaio 2023 @ 19:00