
IL MOVIMENTO IN PARALLELO / Separare le emanazioni
Maggio 23 @ 15:30 - Maggio 26 @ 15:30

Il movimento in parallelo del punto di unione è uno dei capisaldi del mio lignaggio.
Rappresenta il modo più efficace per trasmettere la conoscenza pratica una volta che ci si trova in una condizione di silenzio interno stabile.
In realtà noi sperimentiamo molto spesso nella nostra esistenza l’effetto del movimento in parallelo del punto di unione, solo che normalmente avviene in modo inconsapevole, incontrollato e senza scelta di direzione.
Nel mio lignaggio il movimento in parallelo viene usato su vasta scala. Prima di tutto tra insegnante e apprendista in un’infinità di forme e con le più diverse finalità.
Ma poi viene usato anche per raggiungere posizioni che appartengono ad altri elementi del mondo. Un esempio classico sono i luoghi di coincidenza.
Era da molto tempo che valutavo la possibilità di organizzare un evento dedicato a questo modo di trasmettere la conoscenza, ma avevo bisogno di trovare un mezzo adatto a veicolare l’effetto del movimento in parallelo.
Da solo non sarei stato in grado di tenere le posizioni scelte per un intero gruppo, mi serviva quindi una sostanza, un elemento in grado di fare da guida, da mezzo di trasporto per la direzione e la posizione del punto di unione.
Poi dovevo scegliere un’applicazione adeguata del movimento in parallelo, che fosse così fondamentale da rappresentare una direzione naturale verso cui tutti potessero dirigersi, ma doveva anche essere un aspetto del nagualismo di quelli indispensabili.
Alla fine ho individuato il mezzo di trasporto nel suono e ho anche deciso di mettere in atto, in questo incontro, una collaborazione molto speciale con alcune persone al fine di ottenere il risultato voluto.
Per l’argomento ho scelto il cardine del nagualismo, ovvero la capacità di separare consapevolmente le emanazioni e poi controllare questa separazione.
Tale abilità è il presupposto indispensabile per qualsiasi passo nel cammino del guerriero. Senza non vi può essere alcuna possibilità di decidere consapevolmente di modificare il proprio assetto e avere controllo su tale cambio di stato di attenzione.
Sostanzialmente sapere eseguire questa manovra consente di manipolare la modalità del tempo, ovvero la posizione del punto di unione.
DOVE
- 23, 24, 25 e 26 Maggio 2025
L’arrivo alla struttura è previsto dopo le ore 15,00 del giorno 23 maggio e comunque entro l’ora di cena per consentire la sistemazione e lo svolgimento delle attività previste dopo cena.
COSTI
- 620,00 euro per la sistemazione singola
- 520,00 euro per la sistemazione doppia
- 490,00 euro per la sistemazione multipla
L’iscrizione all’intensivo si considera accettata solo dopo l’ammissione a socio e il ricevimento dell’acconto di euro 100,00.
In caso di recesso l’acconto è comunque rimborsabile fino al giorno 30/04/2025. Dopo questa data sarà rimborsabile solo nel caso in cui riusciamo a rioccupare il posto lasciato libero. In caso contrario l’acconto non potrà venire restituito.
Sono compresi anche la cena del giorno di arrivo e il pranzo del giorno della partenza.
I prezzi escludono i trasporti da e per la struttura e per i punti di ritrovo delle escursioni (è consigliabile dotarsi di automobile)
Localita’ Podere Pagliano 22, 53031 Casole d’Elsa SI
https://maps.app.goo.gl/ZT1iHLwZNPFEcRhz6
Per iscriversi è necessario compilare il form cui si accede dal pulsante di ISCRIZIONE e scegliere il tipo di sistemazione.
ISCRIZIONE EVENTO