- Questo evento è passato.
LA SEQUENZA – Esecuzione, esecuzioni speciali, respirazione e percezione. 1-5\06\2022
1 Giugno 2022 @ 19:00 - 5 Giugno 2022 @ 12:00
Questo ritiro è dedicato alla conoscenza della sequenza sotto diversi aspetti; non solo sotto il profilo dell’esecuzione dei movimenti.
È la prima occasione in cui ci impegneremo per unificare la sequenza con alcuni elementi del giusto modo di muoversi, con l’obiettivo di intensificare l’efficacia della sequenza stessa.
Lo scopo è quello di condurti a comprendere quali siano gli elementi base che consentono di eseguire correttamente la sequenza. Quindi l’incontro è aperto anche a chi conosce la sequenza solo parzialmente o comunque la pratica ancora a livello iniziale.
Nell’attività sarò affiancato da un valido collaboratore con il quale abbiamo già fatto un incontro intensivo sulla sequenza in passato, Vincenzo Moraca, che ci aiuterà nel compito di cesellare ed entrare a fondo negli spazi che la sequenza apre, utilizzando anche altri accessi, altre fonti oltre a quelle proprie del nagualismo.
La sequenza consente di ottenere la predominanza del corpo energetico.
Deriva dalla contemplazione diretta dell’aquila negli ambiti connessi all’attività dei guerrieri.
E’ la trasposizione fisica e percettiva delle incursioni dei veggenti nella visione strategica dell’ignoto.
I movimenti non sono solo fisici.
L’esecuzione corretta infatti si ottiene al momento in cui ai movimenti del corpo si fa corrispondere una serie di spostamenti del punto di unione controllati, prestabiliti, strategicamente disciplinati che, una volta appresi, vengono provocati con un ordine e un tempo precisi. Questi piccoli spostamenti del punto di unione producono, alla fine, il distacco del punto di unione stesso dalla sua posizione abituale e quindi una nuova dislocazione, predeterminata dall’intento della pratica che favorisce il ricordo del sognatore, ovvero del corpo energetico.
La sequenza per la predominanza del corpo energetico è, come la ricapitolazione, una disciplina e sé stante; un’attività che sortisce comunque effetti molto incisivi sulla nostra esistenza, anche se non viene inserita nel percorso del guerriero.
Al termine di una buona esecuzione della sequenza tendiamo a spostarci verso una posizione del punto di unione che i guerrieri chiamano “luogo dell’efficacia” o “della non autocommiserazione” o “della non pietà”. Questa posizione è antitetica a quella ordinaria che viene definita come “luogo dell’apprensione”.
Se mantenuta essa dà accesso alla conoscenza silenziosa; una condizione nella quale linguaggio e pensiero lineare sono esclusi e noi diventiamo pura azione e conoscenza diretta, operando in sincrono con l’intento. Questa condizione provoca la vera predominanza del corpo energetico.
La sequenza proviene dai mondi blu.
Essa apporta frazioni di energia inorganica di un tipo selezionato, che è in armonia con nostro processo evolutivo naturale. Per questo ci dona vigore e resistenza, aiuta il sognare, l’agguato e la connessione con l’intento.
E’ un tipo di energia inorganica “libera”, svincolata da accordi. Proviene dalla loro parte astratta che punta, anch’essa, alla libertà.
E’ il modo in cui il mio lignaggio ha risolto, in una forma altamente efficace ed efficiente, il problema di come ottenere quote di energia inorganica, indispensabili per procedere nell’evoluzione, senza subire gli aspetti negativi dell’interazione con i mondi inorganici.
L’incontro si terrà presso l’Antico Borgo di Tignano a Casole D’Elsa SI dal 1 al 5 giugno, con arrivo nel pomeriggio del giorno 1 e partenza dopo il pranzo del giorno 5.
Sito web: https://www.anticoborgotignano.com/
E’ necessario effettuare la preiscrizione all’incontro e versare un acconto di 300,00 euro. La prenotazione non si considera fermata sino al ricevimento dell’acconto.
Dopo avere effettuato l’iscrizione, compilando il form, riceverai le informazioni per il pagamento della quota di partecipazione.
La quota di partecipazione è:
euro 760,00 per la camera multipla (i posti in camera tripla sono terminati)
euro 820,00 per la camera doppia
euro 920 per la camera singola
La quota di partecipazione include: corso, vitto, alloggio, affitto spazi di lavoro, tessera associativa (se non ancora socio o da rinnovare). Non include i trasferimenti.